Home > Aree archeologiche > Vulcano Solfatara – Pozzuoli, Napoli
 

Vulcano Solfatara – Pozzuoli, Napoli

Aree archeologiche
Condividi

Lo scenario che si può vedere entrando nell’area del  Vulcano Solfatara solfatara.JPGnon lascia trasparire il paesaggio che nasconde, si entra da un semplice palazzo e subito dopo il cortile si vede un grande giardino.
Quest’ultimo nasconde un paesaggio paragonabile a quello lunare, è forte l’emozione che si prova nel vedere una grande pianura più o meno circolare di colore bianco avorio circondata da alture e da una fitta vegetazione, è la bocca del vulcano quella sulla quale ci si trova.

Efumarola solfatara possibile partecipare a suggestive visite guidate e Le guide che vi accompagnano sono molto preparate sulla storia la geologia, l’attività vulcanica e su mille aneddoti che fanno parte questo suggestivo luogo sul territorio di Pozzuoli (NA).

solfatara_3Numerosi film sono stati girati qui sfruttando la surreale scenografia che lo caratterizza, tra cui il celebre “Live  At Pompei” dei Pink Floyd di Adrian Maben del 1972.

1000 storie fanno parte del Vulcano Solfatara ed ogni angolo riserva sorprese , le fumarole, la fangaia , le stufe, la bocca grande e la bocca giovane .
Via Solfatara, 161 – 80078 Pozzuoli (Napoli)
Tel. +39 0815262341 –  +39 0815267413      Fax. +39 0815263482     E-mail: info@solfatara.it

[:en]

Luoghi antichi che fanno parte della storia della città. Piazze, chiese, monumenti, palazzi e castelli che conservano la memoria di un popolo. Ci sono molte cose da scoprire nelle città italiane e ci sono alcune città molto ricche di storie e con un patrimonio artistico enorme. Qui proviamo a dare solo un accenno di quello che si può trovare visitando questi luoghi.