Contenuti / Contents
Un sorprendente scenario che non ti aspetti
Lo scenario che si può vedere entrando nell’area del Vulcano Solfatara non lascia trasparire il paesaggio che nasconde, si entra da un semplice palazzo e subito dopo il cortile si vede un grande giardino.
Quest’ultimo nasconde un paesaggio paragonabile a quello lunare, è forte l’emozione che si prova nel vedere una grande pianura più o meno circolare di colore bianco avorio circondata da alture e da una fitta vegetazione, è la bocca del vulcano quella sulla quale ci si trova.
Suggestive visite guidate
E possibile partecipare a suggestive visite guidate e Le guide che vi accompagnano sono molto preparate sulla storia la geologia, l’attività vulcanica e su mille aneddoti che fanno parte questo suggestivo luogo sul territorio di Pozzuoli (NA).
Location di film scelta da tanti registi
Numerosi film sono stati girati qui sfruttando la surreale scenografia che lo caratterizza, tra cui il celebre “Live At Pompei” dei Pink Floyd di Adrian Maben del 1972.
1000 storie fanno parte del Vulcano Solfatara ed ogni angolo riserva sorprese , le fumarole, la fangaia , le stufe, la bocca grande e la bocca giovane.
Via Solfatara, 161 – 80078 Pozzuoli (Napoli)
Tel. +39 0815262341 – +39 0815267413 Fax. +39 0815263482 E-mail: info@solfatara.it